Archivio Newsletter

Mar, 03/07/2018 - 19:49 - manuela

Razzismo, una santa collera! - di Alex Zanotelli - luglio 2018

L’onda nera del razzismo e della xenofobia che sta dilagando in Europa, dall’Ungheria all’Austria, dalla Polonia alla Slovenia travolge oggi anche il nostro paese. Il volto più noto di questo razzismo nostrano è certamente Salvini, segretario della Lega e oggi Ministro degli Interni nel nuovo governo giallo-verde.

Lun, 02/07/2018 - 23:06 - manuela

Ricordo di Raimon Panikkar - di Achille Rossi - luglio 2018

Ho accompagnato Panikkar in molti luoghi e ho respirato la sua spiritualità e il calore della sua amicizia, ma il viaggio da Perugia a Roma attraversando tutta l’Umbria mi è impresso ancora nell’anima come un tesoro prezioso da custodire.

Lun, 02/07/2018 - 23:05 - manuela

Da padre Ernesto Balducci a papa Francesco - di Rosario Giuè

Noi ci troviamo a fare memoria della testimonianza di padre Ernesto Balducci, non in un vuoto storico, ma all’interno di un momento particolare della vita della Chiesa: il tempo della Chiesa di papa Francesco. Il tempo di una papato profetico. Da Balducci a papa Francesco c’è un  filo che lega queste due figure segnate dallo Spirito. I motivi di legame sono diversi.

Ven, 23/03/2018 - 18:46 - manuela

Mons. Galantino: "l’agire di Dio fondamento dell'accoglienza"

Fiesole - Avere il coraggio di accogliere: nella Chiesa e nella società. Non ha avuto remore il Segretario Generale della CEI, Mons. Nunzio Galantino, intervenendo alla Badia Fiesolana a chiusura di un ciclo d’incontri dedicato al tema dell’ “Alterità”, promosso dalla Fondazione per il 25° della morte di Padre Balducci.