Messaggio di errore

• Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_input is deprecated in include_once() (line 214 of /home/fondazione/public_html/sites/default/settings.php).
  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_input is deprecated in include_once() (line 305 of /home/fondazione/public_html/sites/default/settings.php).
  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_output is deprecated in include_once() (line 306 of /home/fondazione/public_html/sites/default/settings.php).

Archivio Newsletter

Mar, 27/07/2021 - 18:17 - manuela

I LAMPADIERI – Eugenio Stefani

Facesti come quei che va di notte,

che porta il lume dietro e sé non giova,

ma dopo sé fa le persone dotte,

quando dicesti: ‘Secol si rinova;

torna giustizia e primo tempo umano,

e progenie scende da ciel nova’.

Purg. 22, 67-72

Mar, 27/07/2021 - 18:16 - manuela

La Badia riapre il portone

Dopo circa otto anni è stato riaperto il portone della chiesa che ci permette di entrare senza passare per l’IUE. La scritta sull’architrave ci richiama al valore della preghiera:

Mar, 27/07/2021 - 17:37 - manuela

Il messaggio dell'Arcivescovo di Fiesole Mario Meini

L'Arcivescovo di Fiesole Mario Meini ci scrive questo graditissimo messaggio:

Grazie, grazie di cuore anche della pubblicazione ricevuta Cronache dell'anima, gli articoli sul Giornale del Mattino

Lun, 29/03/2021 - 19:24 - manuela

UNA PASQUA DI SPERANZA - di Andrea Cecconi - Marzo 2021

UNA PASQUA DI SPERANZA

In occasione della Pasqua di Resurrezione l’augurio più pertinente da condividere è la speranza che il fenomeno migratorio, dettato dall’esigenza della sopravvivenza, possa essere regolato e gestito secondo quel diritto cosmopolitico che ormai si è fatto norma di coscienza dopo la “Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo”.

Lun, 29/03/2021 - 19:22 - manuela

Un anno di pandemia: il nostro bilancio

La comunità laica, nonostante le difficoltà dovute al virus Covid, è riuscita a svolgere la propria attività in forme alternative, ottenendo un generale riscontro positivo che ci incoraggia a proseguire nel nostro lavoro.

Pagine